Borse Erasmus+ per stage universitari

Pin It

Parte il Bando Erasmus+ EU4EU per l’assegnazione di 104 borse di stage all’estero in progettazione europea della durata di minimo 2 massimo 6 mesi (da fruire fra il 4 febbraio e il 31 dicembre 2019) per studenti iscritti al primo, secondo o terzo ciclo di studi.

Gli stage sono promossi nell’ambito del Programma dell’Unione Europea Erasmus+ KA1 2018 dal Centro di Ricerca della Sapienza Impresapiens – Università di Roma ed altre università consorziate insieme a EuGen – European Generation, ente intermediario del Consorzio.

Il tirocinio

Il tirocinio è destinato agli studenti iscritti al primo, secondo o terzo ciclo di studi (laurea, master di primo e secondo livello, dottorato di ricerca) di qualsiasi indirizzo di studio presso una delle università partner del Consorzio, di cui fa parte anche l’Università di Padova.

È possibile svolgere il tirocinio in tutti i Paesi dell’Unione Europea, Islanda, Liechtenstein, Norvegia, ex Repubblica Jugoslava di Macedonia, Turchia. L’entità della copertura economica varia in relazione al costo della vita nei Paesi di destinazione, con un minimo di 350€ ad un massimo di 400€ mensili.

Gli studenti devono candidarsi sulla piattaforma digitale di Eugen, registrando il proprio profilo entro il 2 novembre 2018. Solo i candidati in possesso dei requisiti formali potranno accedere alla seconda fase di candidatura, che prevede la possibilità di contattare e fissare una intervista su Skype con le organizzazioni presenti nel database EuGen.

Questa seconda fase di matching si apre il 12 novembre 2018 e si conclude il 7 dicembre 2018.

Per informazioni

EuGen – European Generation

Pin It