Bando – DNAppunti Coreografici

DNAppunti Coreografici” è un progetto di sostegno per giovani coreografi italiani under 35 con l’obiettivo di individuare un giovane con una idea da sviluppare, a cui offrire un percorso di ricerca con sostegni eterogenei: residenze creative itineranti, risorse economiche e visibilità.

Il progetto è promosso e sostenuto in collaborazione tra Cango/Centro di produzione sui linguaggi del corpo e della danza Firenze, Operaestate Festival/CSC Centro per la scena Contemporanea del Comune di Bassano del Grappa, L’arboreto – Teatro Dimora di Mondaino, Fondazione Romaeuropa, Gender Bender di Bologna e Fondazione CRT Centro di Ricerche Teatrali/Teatro dell’Arte.

Il bando

Il percorso prevede diverse fasi di ricerca e creazione: raccolta delle proposte, visione degli studi, residenze creative, contributo alla produzione. Attraverso un meccanismo condiviso e paritario saranno selezionati un massimo di 6 partecipanti che presenteranno il 21 ottobre 2018 a Roma i loro appunti coreografici.

Il progetto presentato deve essere inedito o ancora in via di sviluppo. Non saranno ammessi progetti già presentati al pubblico ad eccezione della forma in studio o di residenza aperta. Nel form da compilare per la propria candidatura sarà richiesto di indicare eventuali presentazioni pubbliche passate e in programma.

Come partecipare

Ogni partecipante può presentare un singolo progetto di coreografia. La partecipazione è gratuita e si completa con l’invio della propria candidatura tramite il modulo on-line entro il 5 maggio 2018.

Il modulo di iscrizione dovrà essere compilato in ogni sua parte e corredato dai materiali integrativi richiesti.

Consulta il bando completo

Per informazioni

DNAppunti Coreografici
Mail: dnappunticoreografici@gmail.com