Call per artisti – RiCreare il Castello

castello_peraga

Lungo l’asse fluviale della Tergola e nel parco del Castello di Peraga, la creatività artistica si fa complice della natura attraverso il lavoro di reinterpretazione degli spazi e interazione con gli elementi presenti, proposto dagli artisti invitati a partecipare al progetto.

L’obiettivo è quello di raccontare visivamente fiume e castello attraverso un percorso di arte nel verde, per valorizzare il paesaggio e promuovere la riflessione su pratiche artistiche e territorio naturale.

Modalità di partecipazione

Destinatari della call sono artisti professionisti e amatoriali, anche alla prima esperienza, studenti di Belle Arti, architettura e altri indirizzi artistici, di nazionalità italiana o straniera, di età superiore ai 18 anni.

Sono ammesse partecipazioni di gruppo (max. 4 partecipanti per gruppo).

Per inviare la propria proposta, ogni artista partecipante dovrà far pervenire in formato digitale tramite e-mail, all’indirizzo info@castellodiperaga.it, la seguente documentazione:

  • domanda di partecipazione;
  • breve biografia dell’artista e eventuali esposizioni;
  • descrizione del progetto dell’opera di Land Art;
  • max 10 immagini.

I progetti inviati non verranno restituiti agli artisti e le immagini potranno essere utilizzate per fini divulgativi dell’esperienza.

A ciascun artista partecipante verrà assegnato uno spazio all’interno del parco del Castello di Peraga in cui allestire la propria opera (entro e non oltre il 27 giugno 2015).

La partecipazione alla Call impegna gli artisti ad essere presenti in occasione della giornata di “Arte all’aria aperta” del 5 luglio 2015 e offre loro l’opportunità di illustrare la propria opera a tutti i visitatori.

Scarica la domanda di partecipazione

Per informazioni

Castello di Peraga
Mail: info@castellodiperaga.it