Campagna Time To Move

time-to-move

Eurodesk lancia la campagna “Time To Move“, una raccolta di eventi in tutta Europa che si svolgeranno durante il mese di ottobre.

L’iniziativa

Queste iniziative permetteranno ai giovani di scoprire quali sono le possibilità attraverso le quali si può andare all’estero e partecipare ad un progetto internazionale. Sul sito Eurodesk è disponibile una mappa, in continuo aggiornamento, che mostra tutti gli eventi organizzati dalla rete italiana.

In occasione di Time To Move, è stato lanciato anche il concorsoHelp Alex“, che permetterà ai partecipanti di vincere un iPad mini. Si partecipa attraverso un gioco online, progettato per incoraggiare i giovani europei tra i 13 e i 30 anni, di tutti i paesi aderenti al network Eurodesk, a seguire la storia di Alex ed assistere il giovane protagonista che è alla ricerca di una opportunità all’estero.

Il gioco si articola in 5 diversi episodi, in cui i partecipanti dovranno rispondere a 5 domande, riguardanti i servizi di Eurodesk e le opportunità di mobilità europea. Per ogni episodio, i giovani riceveranno suggerimenti, che faciliteranno la risposta alle varie domande. Alla fine della partita, quando tutte e 5 le domande avranno avuto la risposta giusta, Alex potrà finalmente cogliere l’occasione tanto desiderata, come lieto fine.

Si può partecipare fino al 31 ottobre 2016.Tra coloro che hanno risposto correttamente a tutte le domande sarà selezionato un vincitore estratto a sorte.

Per informazioni

Eurodesk Italy 
Ufficio di Coordinamento Nazionale
Via Iglesias 45 – 09125 Cagliari
email: informazioni@eurodesk.it