Campi Avventura nei Colli Euganei


Il Parco Regionale dei Colli Euganei e Terra di Mezzo propongono i campi avventura per l’estate 2017: una vacanza sostenibile che coniuga avventura, relax e rispetto per l’ambiente.

Sabato 6 maggio alle 18:00, presso Casa Marina in via Sottovenda 3 a Galzignano Terme, gli educatori di Terra di Mezzo presenteranno i campi avventura. Sabato 13 maggio alle 18:00, presso l’Ostello dei Colli Euganei, verrà presentato l’Adventure Basket Camp.

Il progetto

Una settimana, per bambini e ragazzi divisi in fasce di età (7-10 anni, 11-14 anni e 15-17 anni), di immersione totale nella natura del Parco Regionale dei Colli Euganei e in altri territori del Veneto. Avventura, gioco, manualità, scoperta e condivisione sono gli ingredienti di questa proposta che ha l’obiettivo di creare una cultura di rispetto verso l’ambiente naturale e al tempo stesso di incoraggiare l’autonomia e la scoperta di sé, attraverso il confronto e la relazione con gli altri.

Le passeggiate lungo i sentieri dei Colli Euganei e le escursioni tra i boschi dell’Altopiano di Asiago, l’esplorazione delle acque del fiume Sile e la scoperta dei monti che un tempo furono scenario della Grande Guerra, le pagaiate nella laguna veneta: ogni campo avventura invita alla scoperta di un paesaggio diverso, attraverso esperienze all’aria aperta, scandite dal ritmo della natura.

Lo staff è composto da educatori e dalle guide naturalistiche e ambientali del Parco Regionale dei Colli Euganei.

Per informazioni

Terra di Mezzo
via Euganea S.Biagio, 33 – 35037 Teolo
Tel.: 049 9131781 (Casa Marina)
Mail: avventura@coopterradimezzo.com