Campi di lavoro associazione Joint

 

Campi Joint

L’Associazione Joint, organizzazione di promozione sociale con sede a Milano attiva dal 2003 per offrire ai giovani tra 18 e i 30 anni opportunità di mobilità internazionale, presenta il programma dei campi di lavoro per l’estate 2016. L’associazione, da un anno a questa parte, si occupa di organizzare i campi di lavoro, ovvero esperienze di volontariato all’estero di durata variabile tra le 2 e le 6 settimane e aventi luogo in tutte le parti del mondo.

Le tematiche trattate durante i campi variano dalla tutela dell’ambiente all’educazione ai diritti umani, dalla promozione di buone pratiche sanitarie alle attività artistiche e culturali. Il programma dei campi di lavoro è aperto a tutti coloro che abbiano voglia di mettersi in gioco e immergersi in una realtà culturale diversa dalla propria.

I campi

Tra le molte proposte per l’inverno 2016, è possibile partecipare a dei campi di volontariato in Europa e fuori Europa:

Chi può partecipare

Possono partecipare ai campi in Italia o in Europa i ragazzi dai 18 anni in su. I ragazzi sopra i 21 anni hanno la possibilità di scegliere anche un campo fuori Europa. Eventuali limiti di età si trovano nella singola scheda di ogni campo.

Per informazioni

Associazione Joint
Via Giovanola, 25c
20142, Milano
Tel: 02 45472364
Mail: workcamps@associazionejoint.org