Campi di lavoro e solidarietà IBO

campi_IBO

Il programma dei Campi di Lavoro e Solidarietà IBO comprende opportunità all’estero dal Perù all’India, dalla Bolivia al Kenya, dall’Armenia al Portogallo. Più di 150 esperienze di volontariato in tutto il mondo differenti per attività, età di partecipazione e realtà sociali aiutate.

IBO ha aperto i suoi campi a ragazze e ragazzi minorenni e per l’estate 2016 sono tante le destinazioni dedicate agli adolescenti. Partendo dall’Italia, fino al Belgio, Finlandia, Francia, Spagna, Serbia, Repubblica Ceca ed Estonia per unire l’impegno, la solidarietà con amicizie internazionali e la possibilità di praticare l’inglese.

Per la partecipazione ai campi, può essere prevista una quota d’iscrizione.

I campi di volontariato

I campi di lavoro e solidarietà per l’estate 2016 sono di tre tipologie:

Campi di volontariato in Italia
Campi di volontariato in Europa
Campi di volontariato Extra Europa

Per maggiori informazioni e per consultare l’elenco completo delle proposte per l’estate 2016 è consigliato visitare la pagina dedicata nel sito di IBO.

Chi può partecipare

Possono partecipare ai campi in Italia o in Europa i ragazzi dai 18 anni in su. I ragazzi sopra i 21 anni hanno la possibilità di scegliere anche un campo fuori Europa. Eventuali limiti di età li trovi nella singola scheda di ogni campo. I ragazzi tra i 14 e i 17 anni possono partecipare invece ai Campi Adolescenti.

Per informazioni

IBO Italia
Sabina Marchetti – Responsabile Campi di Lavoro e Solidarietà
Tel: 0532 243279
Mail: info@iboitalia.org