Campi di volontariato in Tanzania

Campo lavoro Tanzania

L’Istituto Oikos Onlus, organizzazione non-profit impegnata in Europa e nei paesi in via di sviluppo nella tutela delle risorse naturali e nella promozione di forme di sviluppo sostenibile, presenta il programma per il 2016 del campo di volontariato socio ambientale presso il villaggio di Mkuru, Tanzania.

Il campo

MTC è un campo tendato creato da Oikos nel 2003 e gestito in stretta collaborazione con la comunità Maasai del villaggio di Mkuru, nel nord della Tanzania. La camp manager è italiana, mentre tutto lo staff è locale: cuoco, driver, domestica, guardie e guide sono di etnia Maasai e Meru.

MTC è un campo a basso impatto ambientale immerso nella savana africana, situato tra il monte Kilimanjaro e il Monte Meru, una terra di pastori nota come “steppe Maasai”. Qui, da più di 10 anni, organizziamo training per formare le comunità locali in diversi settori: empowerment femminile, sicurezza alimentare, buone pratiche in termini di conservazione dell’ambiente. Oltre che un centro di formazione, MTC è anche la base dei campi di volontariato promossi da Oikos.

Programma

I volontari possono partecipare a un programma di 3 o di 4 settimane. Le attività previste si possono dividere in 3 settori:

Ambito educativo
Ambito socio-ambientale
Ambito ludico-ricreativo

Per maggiori informazioni sulle attività previste dal programma e sulle prossime partenze è consigliato visitare il sito di Oikos.

Programma completo

Per informazioni

Istituto Oikos Onlus
Via Crescenzago 1
20134 Milano
Tel: 02 21597581
Mail: info@istituto-oikos.org