Campi estivi con Legambiente

Legambiente riconosce nel volontariato una forza insostituibile per poter costruire, insieme a cittadini di tutte le età, una società giusta e solidale. Per questo, a coloro che desiderano agire in prima persona nella caratterizzazione del proprio ambiente di vita, offre la possibilità di prendere parte a campi di volontariato estivi.

I progetti

Legambiente propone campi di volontariato sia in Italia che all’estero. In Italia, sono organizzati dai circoli di Legambiente presenti su tutto il territorio nazionale e vi partecipano volontari italiani o stranieri. All’estero, sono organizzati dalle associazioni straniere che, assieme a Legambiente, fanno parte di Alliance of European Voluntary Service Organisation, uno dei più grandi network internazionali di volontariato che accoglie volontari da tutto il mondo (possono partecipare solo due volontari per Nazione).

La maggior parte dei campi dura 10-15 giorni e vi possono partecipare da 2 a 20 volontari, secondo il progetto e le finalità. Ogni campo prevede il versamento di una quota di partecipazione e il tesseramento a Legambiente.

Per iscriversi a un campo è necessario compilare l’apposito form online.

Per informazioni

Legambiente Onlus
via Salaria, 403 – 00199 Roma
Tel.: 06 86268323
Fax: 06 23325776
Mail: outgoing@legambiente.it
Facebook