Campo di volontariato giovanile

Volontariato_campidilavoro

L’Associazione Iqbal Masih Onlus promuove un campo di volontariato giovanile, rivolto a ragazzi dai 12 ai 21 anni, per il periodo che va dal 30 giugno al 10 luglio, a Tuscia (VT).

Il campo

Il campo di volontariato giovanile unisce il classico soggiorno estivo con un percorso formativo e arricchente attraverso l’impegno concreto di ognuno per il miglioramento della società.

Il nucleo giovanile di Protezione Civile del Gruppo Prociv-Arci 405 sarà impegnato in numerose attività che vanno dalla manutenzione della sentieristica delle riserve naturali del Lago di Vico e Marturanum, alla vigilanza antincendio, a scambi con le realtà sociali del territorio. Il campo ha lo scopo di coinvolgere i ragazzi in attività formative, corsi, missioni operative supervisionate per trasmettere il valore dell’impegno sociale e civile finalizzato al miglioramento della società e alla crescita personale.

Come partecipare

Per partecipare alle selezioni è necessario compilare il modulo online. È previsto un contributo variabile dal 20% al 70% del costo complessivo, calcolato sulla base delle capacità economiche di ciascun nucleo familiare.

Scarica la locandina

Per informazioni

Associazione Iqbal Masih Onlus – Gruppo Prociv-Arci 405
via Selinunte, 1 – 00174 Roma
Tel.: 06.97618486 | 349 2226897
Mail: prociv405@gmail.com