Canada – Italia Innovation Award 2017


L‘Ambasciata del Canada in Italia indice la quinta edizione del premioCanada – Italia Innovation Award“, con l’obiettivo di rafforzare i legami tra i due paesi in materia di innovazione.

Il premio si rivolge a ricercatori, scienziati, innovatori e startupper italiani interessati a sviluppare e approfondire le proprie ricerche con colleghi canadesi.

Il premio

I risultati che è possibile ottenere grazie a questo premio sono, ad esempio, pubblicazioni congiunte e progetti di ricerca, programmi di scambio di studenti e ricercatori, la condivisione di attrezzature, materiali e strutture, lo scambio di competenze e tecniche, lo sviluppo della tecnologia applicata.

Le aree di ricerca per le quali è possibile concorrere sono:

  • un mondo interconnesso;
  • uso delle nuove tecnologie;
  • crescita demografica globale;
  • nuovi metodi di apprendimento;
  • idee per il prossimo millennio.

Il premio, di un valore massimo di 3000 €, offrirà ai vincitori la possibilità di intraprendere un viaggio in Canada per sviluppare le proprie idee innovative in collaborazione con i colleghi canadesi.

I progetti saranno valutati in base al loro grado di innovazione, alla qualità dei risultati attesi, alla rilevanza secondo le priorità espresse dal governo canadese, alla possibilità di dar vita a una collaborazione di lungo termine tra i partner di ricerca e all’eventuale ricorso a modelli di collaborazione innovativi.

Come partecipare

Le domande di partecipazione devono essere effettuate attraverso l’apposito modulo e inviateRome-PA@international.gc.ca entro le 23:59 di lunedì 3 aprile.

Lunedì 15 maggio verrà annunciato il vincitore; il 15 novembre 2017 è il termine ultimo per completare il viaggio in Canada.

Per informazioni

Canada – Italia Innovation Award 2017