Canada – Viaggiare, vivere e lavorare

Pin It

canada

Mercoledi 25 Novembre, alle 17.30, l’Ufficio Progetto Giovani organizza un incontro dedicato al Canada, a cura di Ighor Rehellin, durante il quale verranno affrontati diversi temi legati alle possibilità di studio e lavoro in Canada.

Partendo da una panoramica del mercato del lavoro canadese, saranno fornite informazioni sui visti, il Working Holiday Visa e sulla nuova Express Entry; verranno illustrate le diverse possibilità di studio, dalla ricerca della scuola di lingua per migliorare l’inglese, all’iscrizione all’Università.

Ighor Reghellin, classe ’74, laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Trento, nel 2002 si è recato in Canada per due mesi come turista, ritornandovi poi nelle estati successive per frequentare corsi di lingua presso il CISS Canada Trinity College. Dal 2006 al 2010 ha collaborato presso il CISS in qualità di volontario con il compito di supervisione e supportare gli studenti internazionali della scuola e, non da ultimo, avvicinarli alla cultura e al life style canadese. Dal 2010 è Activity Director per la stessa compagnia. Vive tra l’Italia e il Canada.  Facebook: “The world needs more Canada”.

Per partecipare

L’incontro, ad accesso gratuito, si svolge presso l’Ufficio Progetto Giovani, al secondo piano del Centro Culturale Altinate San Gaetano, in via Altinate 71 a Padova. La partecipazione è gratuita ma è richiesta l’iscrizione.

Iscrizioni chiuse.

Per informazioni

Ufficio Progetto Giovani
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel: 049 8204742
Mail: informagiovani@comune.padova.it

Pin It