Cara professoressa – Il pensiero di Don Milani va in scena

Pin It

Nella cornice del Festival Solidaria, la Rappresentanza dei giovani di Servizio Civile regionale Veneto, la Regione del Veneto – ufficio Servizio Civile, in collaborazione con CSEV organizzano un evento di partecipazione, riflessione e confronto collettivo.

Lo spettacolo

Il 24 settembre 2020, alle ore 15:30, presso la Sala Petrarca del Teatro Multisala Pio X andrà in scena lo spettacolo teatrale “Cara professoressa” di e con Beppe Casales, musiche e suoni di Matteo Sintucci e la voce fuori campo di Matteo Alfonso.

Lo spettacolo, ispirato al libro “Lettere a una professoressa” di Don Lorenzo Milani, ha l’obiettivo di stimolare dibattito su temi attuali e contemporanei come la scuola, i diritti, l’inclusione e la giustizia sociale.

In seguito sarà possibile ascoltare gli interventi dei 14 candidati a delegati regionali del Veneto, in vista delle votazioni per la Rappresentanza Nazionale del Servizio civile.

L’evento è aperto a tutti e gratuito.

Come partecipare

È possibile partecipare in presenza previa iscrizione tramite il sito dell’evento, o assistere allo spettacolo tramite diretta streaming, alla quale è sempre necessaria l’iscrizione tramite il sito.

Per informazioni
Giovani e Servizio Civile in Veneto
Mail:  rapp.scr.veneto@gmail.com

Pin It