Career forum Diversitalavoro

diversitALavoro

Il 25 e il 26 febbraio 2015, presso l’Università di Padova (via Pescarotto, 13, il Fiore di Botta)  si terrà la XVII edizione del career forum Diversitalavoro rivolto a persone con disabilità, iscritte alle categorie protette, di origine straniera e transgender.

Diversitalavoro

L’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali (UNAR) ha rilevato che l’accesso all’occupazione è il momento in cui si verifica la maggior parte delle discriminazioni: riguardano soprattutto l’età (47,8%) e l’etnia (37,7%). È fondamentale promuovere occasioni ed iniziative che garantiscano le pari opportunità per tutti e che permettano l’incontro virtuoso tra domanda e offerta di lavoro.

Diversitalavoro è il Career Forum delle pari opportunità che dal 2007 facilita l’accesso al mercato del lavoro a persone con disabilità, appartenenti alle categorie protette, di origine straniera e transgender, coinvolgendo Imprese e Istituzioni. Più volte all’anno le imprese partecipanti al progetto hanno l’opportunità di incontrare i candidati selezionati in base ai profili richiesti.

Le 18 edizioni di Diversitalavoro realizzate in tutta Italia tra il 2007 e il 2014 hanno visto la partecipazione di più di 70 imprese e di oltre 12.000 candidati.

Diversitalavoro – dopo essere stato riconosciuto come best practice di riferimento internazionale in tema di Diversity & Inclusion – raggiungerà per la prima volta la città di Padova per poi tornare a Napoli, Catania, Milano e Roma.

Programma

25 febbraio

Richiesta la registrazione dal sito diversitalavoro.it

Giornata dedicata alla preparazione al Career Forum:

  • CV Check
  • Seminari

26 febbraio

Accesso libero

09.30 – 16.30 

  • Convegno di apertura con testimonianze dirette
  • Incontri e possibilità di colloqui individuali con i manager di importanti aziende
  • Workshop
Scarica la locandina

Per informazioni

Dioversitalavoro
Mail: info@diversitalavoro.it
Tll: 02 36643483