Centri estivi per adolescenti Villaggio Sant’Antonio

 

estate natura

Sono aperte le iscrizioni ai centri estivi per adolescenti con disabilità realizzati dal Villaggio S.Antonio e dall’IRPEA. I centri estivi sono aperti anche a tutti i ragazzi dai 14 ai 18 anni che possono partecipare come volontari o in alternanza scuola lavoro. Il Centro Estivo E-STATE INSIEME 2016 è un’esperienza dove ragazzi con disabilità e i loro coetanei vivono momenti di gioco, svago, divertimento e condivisione. Il progetto nasce dall’esigenza di molte famiglie di trovare nei mesi di chiusura delle scuole un punto di riferimento sicuro per i propri figli.

E-STATE INSIEME valorizza ogni ragazzo, con le proprie caratteristiche, che vengono messe a disposizione degli altri per vivere, tutti assieme, un’esperienza di incontro, scambio e divertimento. Il gruppo di lavoro è composto da un responsabile della comunità dei frati e delle suore del Villaggio S. Antonio, due educatori professionali, il supporto di operatori addetti all’assistenza con la consulenza di uno psicologo e la collaborazione di altri religiosi e volontari.

I centri estivi

I centri estivi di quest’anno si svolgeranno dal 14 giugno al 29 luglio 2016.  Gli orari sono 8.30 – 17.00 dal lunedì al venerdì (ma orari e modalità personalizzati possono essere concordati). È possibile usufruire del pranzo.

Il tema che guiderà le attività è “VIAGGIAMONDO“: coltivare solide virtù per un autentico impegno ecologico. I ragazzi saranno accompagnati ogni giorno in un “viaggio” alla scoperta del pianeta attraverso i cinque continenti, e di ciascuno ne scopriranno le caratteristiche e gli aspetti che li rendono unici.

Chi può partecipare

Ragazzi e ragazze con disabilità dai 14 ai 18 anni o che non hanno ancora concluso il percorso scolastico. È aperto a tutti gli adolescenti che possono partecipare come volontari, semplicemente mettendosi in gioco.

Per informazioni

Sr. Irina Giurgica e Fra Marco Borsari – Villaggio S. Antonio
Via Cappello, 79
Noventa Padovana (PD)
Tel: 049 625066
Mail: happycentro@villaggiosantantonio.it