Cesvi cerca volontari per il periodo natalizio

Cesvi cerca volontari per confezionare pacchetti regalo presso diversi punti vendita in Italia. Durante il periodo natalizio, Cesvi realizza un’importante raccolta fondi a sostegno dei progetti di tutela dell’infanzia che, da oltre 30 anni, l’organizzazione porta avanti nelle aree più critiche del mondo. Un lavoro che si concretizza ogni giorno all’interno delle Case del Sorriso, le strutture create dall’organizzazione per fornire servizi e accoglienza a orfani, minori che vivono in strada o in stato di abbandono, e bambini vittime di sfruttamento e violenza anche in ambito familiare.

Il problema della condizione dei bambini riguarda sempre di più anche il nostro Paese: per questo, dal 2017, Cesvi ha deciso di intervenire anche in Italia con un programma per il contrasto ai fenomeni di trascuratezza, maltrattamento e abuso ai danni di bambini e adolescenti. Attraverso la rete “IoConto”, Cesvi interviene in quattro città (Bergamo, Napoli, Rieti e Bari), con l’obiettivo di facilitare la condivisione di idee e buone pratiche tra operatori di territori differenti per realizzare un programma d’impatto nazionale.

I fondi raccolti grazie alla preziosa opera dei volontari a Natale sono destinati alla Casa del Sorriso di Harare, e alla campagna #LiberiTutti, contro il maltrattamento infantile in Italia.

Per conoscere i punti vendita per i quali Cesvi cerca volontari, clicca qui.

È possibile candidarsi per tutti i giorni del mese di dicembre. In particolare, c’è bisogno di volontari durante il fine settimana e i giorni immediatamente precedenti il Natale.

Per informazioni e candidature

Tel. 035 2058058
Mail: volontari@cesvi.org (indicando nome, cognome e numero di cellulare)