Ciao mamma, vado in Africa

Giovedì 9 febbraio alle 18:30, Medici con l’Africa Cuamm presenta l’anteprima della serie TvCiao mamma, vado in Africa” al Multisala Mpx di via Bomporti, 22. La serie racconta le esperienze di alcuni giovani partiti insieme a Medici con l’Africa Cuamm e andrà in onda su Tv2000 dal 14 al 18 febbraio alle ore 19:30.

Il progetto è realizzato con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e in collaborazione con Tv2000. L’evento di anteprima è realizzato in collaborazione con la Chiesa di Padova e il Sinodo dei giovani.

Il progetto

Cosa spinge un giovane di 30 anni a dedicare parte della propria vita all’Africa? A lasciare le comodità e gli agi per trovarsi nell’ultimo miglio africano? A sperimentarsi e mettersi in gioco con problemi e situazioni talvolta davvero difficili e complicate? Le cinque puntate della serie raccontano le loro motivazioni, ci mostrano spaccati della loro vita, il loro impegno quotidiano, ma non sono eroi, sono semplicemente dei giovani che decidono di “fare del bene, in maniera difficile”.

Durante la serata del 9 febbraio intervengono:

  • Paolo Ruffini, direttore di Tv2000;
  • Nicola Berti, regista;
  • Marco Lodoli, sceneggiatore;
  • Antonio Finotti, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo;
  • mons. Claudio Cipolla, vescovo di Padova;
  • don Dante Carraro, direttore di Medici con l’Africa Cuamm.

Federico Taddia, giornalista di Radio24 e La stampa, dialogherà con alcuni giovani rientrati dall’Africa.

L’evento è a ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili. È necessaria la prenotazione tramite modulo online, oppure chiamando lo 049 8751279 (Chiara Menegazzo).

Per informazioni

Medici con l’Africa Cuamm
Via S. Francesco, 126 – 35121 Padova
Tel.: 049 8751279
Fax: 049 8754738
E-mail: cuamm@cuamm.org