CIVICO 13 – Incontro, creatività, socialità

Pin It

Mercoledì 7 ottobre, l’ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova, nell’ambito del progetto MAC – Makers Artisti Creativi organizza CIVICO 13, un pomeriggio di incontro e rinnovata socialità in piazza de Gasperi, in cui gli artisti di MAC presentano ad abitanti e passanti i loro progetti creativi sviluppati prima, dopo e durante la quarantena.

CIVICO 13 è un’occasione per tornare ad abitare lo spazio pubblico della piazza in maniera alternativa, con una socialità rinnovata. È un momento per dare voce a nuove storie, visioni ed immaginari in un luogo in trasformazione e rigenerazione.

A partire dalle 12:00, sarà possibile incontrare Giovanna Marin, Marcello Milani e Alicia Olaya, conoscere i loro progetti e acquistare le produzioni progettate e realizzate in questi mesi all’interno dello spazio di lavoro condiviso di piazza Alcide De Gasperi, 13.

Il pomeriggio a CIVICO 13

Dalle 12:00 alle 20:00
Open studio c/o MAC co-lab, piazza De Gasperi, 13

Marcello Milani presenta

  • Serrande“, preview del progetto pittorico + studio visit

Giovanna Marin presenta 

  • Il Condominio Alcide“, web-serie animata
  • La bancarella di Giò“, punto vendita di illustrazioni e gadget 
  • Caccia al tesoro con Giò“, cartoline nascoste nella piazza

Alicia Olaya presenta

  • Il salotto nomade“, arredamento mobile 
  • Lampade di carta“, punto vendita oggetti di design 

Dalle 17:00 | Presentazione degli artisti e saluti istituzionali

A seguire, musica live con Luca Maddalosso

L’evento si terrà nel rispetto delle vigenti disposizioni sanitarie anti Covid-19.

Scarica il depliant

Il progetto

MAC è un progetto dell’ufficio Progetto Giovani – Settore Gabinetto del Sindaco del Comune di Padova che ha come obiettivo il supporto alla creatività giovanile in un’ottica professionalizzante.

MAC è uno spazio di lavoro condiviso, un incubatore non tradizionale situato in piazza De Gasperi in cui artisti, creativi, designer, makers e artigiani digitali under 35 hanno l’opportunità di sviluppare e consolidare le proprie ricerche progettuali per la nascita di piccole imprese artigiano-creative.

MAC intende contribuire alla riattivazione dell’area di piazza De Gasperi attraverso la cultura, offrendo la possibilità ai giovani coinvolti di essere parte della trasformazione urbana in collaborazione con le altre categorie economiche e i cittadini.

MAC è un progetto realizzato con il supporto della Regione Veneto nell’ambito del Piano di Interventi in materia di Politiche Giovanili DGR n.1675 del 12/11/2018, progetto “Costruire cultura 2”.

Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – area Creatività
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel.: 049 8204795
Mail: pg.creativita@comune.padova.it

Pin It