Coincidenze – Laboratorio teatrale

Pin It

Dal 6 marzo 2018, Officine Arte Teatro realizza “Coincidenze”, un laboratorio teatrale performativo in spazi pubblici. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.

“Coincidenze” fa parte del progetto “Prossima Corsa“, sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo nell’ambito del Bando Culturalmente 2016.

Il workshop

Autobus e tram. Su ruote o rotaie, attraversano la città in lungo in largo ogni giorno ripetendo le stesse traiettorie, agli stessi orari, più o meno. Porte che si aprono, che si chiudono, voci registrate, segnali sonori e luminosi. E dentro?

Donne, uomini, cani, bambini, anziani, adolescenti, gente di tutte le nazionalità, con biglietto o senza. Persone che vanno in università, a lavorare, al cinema, a farsi un giro al mercato, a trovare qualcuno.

Autobus, tram e fermate: questo è il microcosmo che esploreremo con il teatro e la performance, luoghi intrisi di significati, di possibilità, di incontri e di scontri. Luoghi in cui si arriva da direzioni diverse e per brevi periodi si condivide lo stesso tempo, la stessa meta, lo stesso viaggio. Cosa succede in questi luoghi? Cosa potrebbe accadere?

Il laboratorio prevederà una parte di esplorazione di sé e del gruppo in sala, una parte di osservazione dei contesti di autobus, tram e fermate, e una parte di interventi performativi sui mezzi stessi, a partire dalle esplorazioni e dalle tematiche individuate insieme.

Come partecipare

Il laboratorio si svolge ogni martedì dalle 19:00 alle 21:00, dal 6 marzo 2018 fino al 29 maggio 2018, presso la Sala Peppino Impastato in via Cairoli 1, Padova.

La partecipazione è gratuita, con iscrizione obbligatoria entro il 3 marzo, mandando una mail a officinearteteatro@gmail.com.

Il laboratorio è aperto a tutti, anche a chi non ha esperienza, e rivolto anche a musicisti e danzatori.

Per informazioni

OAT – Officine Arte Teatro
Mail: officinearteteatro@gmail.com

Pin It