Come trovare lavoro – Il colloquio

Giovedì 18 gennaio 2018, dalle 15:00 alle 17:00, l’Ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova organizza il workshop “Il colloquio di lavoro“, con informazioni e consigli su come affrontare il colloquio individuale e di gruppo

L’incontro si terrà presso lo Spazio 35, al piano terra del Centro Culturale Altinate San Gaetano. La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la registrazione online. Come per tutte le iniziative di Progetto Giovani, verrà data precedenza agli under 35.

Iscriviti qui

L’incontro

Il colloquio di lavoro è lo strumento attraverso cui il selezionatore cerca di capire se il candidato è adatto a lavorare nell’azienda per la quale ha fatto richiesta; allo stesso tempo, rappresenta il momento in cui il candidato verifica se quel ruolo è effettivamente adatto alle sue reali esigenze.

È fondamentale, quindi, prepararsi per affrontare al meglio questo decisivo momento, capendo cosa viene valutato dal selezionatore, errori da evitare e le diverse tipologie di colloquio.

Il workshop affronterà i seguenti argomenti:

  • come presentarsi;
  • errori da evitare;
  • le varie tipologie di colloquio;
  • workshop di simulazione.

L’incontro rientra nel ciclo di incontri “Come trovare lavoro… In pillole“, rivolti ai giovani alla ricerca di lavoro realizzato in collaborazione con Gi Group Padova, multinazionale italiana del lavoro. Il percorso è costituito da tre workshop, nel corso dei quali vengono affrontate le tematiche fondamentali per chi vuole trovare lavoro.

Per informazioni

Ufficio Progetto Giovani
via Altinate, 71 -35121 Padova
Tel: 049 8204742
Mail: informagiovani@comune.padova.it