Concerti aperitivo e giovani agevolazioni con OPV

Pin It

concerti_aperitivo

Dal 28 ottobre 2015,  con l’Orchestra di Padova e del Veneto prende il via il ciclo “Allegretto. Aperitivo con OPV”, un’innovativa formula che l’Orchestra offre agli Under35 con il sostegno dell’Università di Padova e la collaborazione dell’Ufficio Progetto Giovani dell’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Padova e RadioBue, la webradio dell’Università di Padova.

Tre celebri sinfonie “con titolo”, tre grandi direttori d’orchestra per tre brevi concerti in orario tardo pomeridiano,  animati da uno scambio informale ‘live’ tra platea e palcoscenico e seguiti, per i maggiorenni, da un aperitivo: tutto all’insegna del motto “Ascolta responsabilmente”.

Mercoledì 28 ottobre, Michele Carulli dirigerà la Sinfonia n. 41 di Mozart, nota come “Jupiter”; giovedì 5 novembre, Gérard Korsten salirà sul podio per l’“Eroica”, Terza Sinfonia di Beethoven; giovedì 20 ottobre, Paul Goodwin interpreterà la Sinfonia n. 3 “Scozzese” di Mendelssohn. I tre concerti avranno luogo all’Auditorium Pollini alle 18.30.

Il mini-cartellone nasce da una progettualità sviluppata da alcuni studenti del DISLL-Dipartimento di Studi Linguistici e Letterari dell’Università di Padova e sostenuta proprio dall’Università quale “Progetto innovativo”. L’esperienza di ascolto dal vivo sarà infatti fortemente connessa con il web 2.0, attraverso i social network di OPV e il nuovo blog pvorchestra.tumblr.com, che ospiterà contenuti multimediali di presentazione e approfondimento curati dagli stessi studenti in collaborazione con i laboratori del DAMS.

Scarica la locandina

Per festeggiare la Stagione concertistica numero 50, l’Orchestra di Padova e del Veneto apre ai giovani: alzando l’asticella anagrafica della categoria (agevolazioni valide fino ai 35 anni), abbassando il costo dell’abbonamento alla Stagione (50€ anziché 60€ per 12 concerti) e con la programmazione della serie speciale dei concerti-aperitivo.

La programmazione completa è disponibile sul sito www.opvorchestra.it.

Per informazioni

Info: www.opvorchestra.it
Tel. 049 656848
Mail: giovani@opvorchestra.it

Pin It