Concerto augurale del Comune di Padova

Pin It

Domenica 7 gennaio alle ore 18:00, presso la Chiesa di San Gaetano, il Comune di Padova organizza il concerto-evento augurale “CARILLON – Padova tra Cultura e Innovazione” in occasione dell’apertura del nuovo anno.

L’evento

Il concerto è organizzato dal Comune di Padova, in collaborazione con l’Orchestra Antonio Vivaldi, l’Associazione San Gaetano e Roberto Ragazzoni, ricercatore all’Istituto Nazionale di Astrofisica.

L’evento figura tra gli eventi conclusivi delle celebrazioni di Natale a Padova 2017 e vuole essere un’occasione per celebrare la nostra Città e il suo patrimonio artistico-culturale con un’attenzione particolare al tema delle stelle e dell’astronomia, filo conduttore di questa edizione.

Il concerto si tiene nella suggestiva cornice della Chiesa di San Gaetano, in via Altinate 73, vero gioiello nascosto nel pieno centro di Padova e viene eseguito dall’Orchestra Antonio Vivaldi, finalmente a Padova dopo i successi ottenuti al Teatro Filarmonico di Verona e alla Scuola Grande di San Rocco.

Alle note di Tartini e Vivaldi, due innovatori del nostro passato, si intrecciano le parole del padovano Roberto Ragazzoni, vincitore del premio Feltrinelli dell’Accademia dei Lincei per aver creato in Italia una vera e propria scuola di ottica adattiva astronomica la cui eccellenza è ampiamente riconosciuta a livello internazionale.

L’entrata è gratuita,  con offerta libera per la manutenzione della Chiesa di San Gaetano.

Programma

Di seguito il programma completo della serata:

  • G. Tartini, Sinfonia in La maggiore;
  • J.S. Bach, Concerto Brandeburghese n. 3;
  • Innovation speech con Roberto Ragazzoni;
  • A. Vivaldi, Concerto per flauto “Il gran Mogol”;
  • G.B. Pergolesi, Sinfonia dall’opera “Lo frate ‘nnamurato”;
  • J.S. Bach, Concerto Brandeburghese n. 5.

Per informazioni

Settore Gabinetto del Sindaco – Comune di Padova
Tel.: 049 8205211 | 049 8205212
Mail: gabinetto.sindaco@comune.padova.it

Pin It