Concorso – ArteVisione 2016

Artevisione

Careof e Sky, con l‘obiettivo di sostenere la scena artistica italiana, valorizzare la creatività e offrire opportunità di crescita personale e professionale ad artisti emergenti, presentano la nuova edizione del bando ArteVisione.

ArteVisione 2016 offre a un artista italiano under 30 un premio di produzione di 12.000 euro lordi per la realizzazione di un’opera video, 4 mesi di residenza presso Careof a Milano, oltre all’opportunità di confronto con un mentor di fama internazionale, l’artista Adrian Paci. Ai 10 finalisti, ArteVisione offre un workshop di una settimana con professionisti del settore video.

La trasmissione del sapere, la conservazione della memoria, i meccanismi di accesso alle informazioni, la circolazione delle idee, delle immagini così come delle merci, sono solo alcune delle possibili declinazioni dell’importanza che la tecnologia riveste nella nostra epoca e che contribuisce a ridisegnare anche per l’artista uno spazio d’azione. Le proposte di progetto per Artevisione 2016 dovranno offrire una riflessione sul ruolo che viene attribuito alla tecnologia come fattore di trasformazione profonda dell’individuo così come dell’intera società.

Possono partecipare al bando ArteVisione, artisti italiani o residenti in Italia nati dopo il 31 dicembre 1984. La partecipazione al concorso è gratuita.

Gli interessati devono far pervenire entro le 24.00 dell’ 11 dicembre 2015 la propria candidatura tramite il format presente sul sito di Careof e attraverso il sito di SKY secondo le modalità espresse nel bando.

Scarica il bando Form di partecipazione

Per informazioni

Careof
Via Procaccini 4, 20154 Milano
Tel. 02 3315800
Mail: opportunity@careof.org