Concorso – Cinecibo


L’Associazione Culturale Naturalia, in collaborazione con l’Associazione GustodelGusto, organizza la sesta edizione di Cinecibo – Festival del cinema gastronomico, concorso per cortometraggi e documentari che abbiano come tema il cibo.

Il bando

Il concorso si propone di valorizzare la corretta alimentazione e il cinema di qualità attraverso una competizione tra opere audiovisive.

Le opere presentate devono avere durata non inferiore ai tre e non superiore ai dieci minuti (titoli di testa/coda inclusi). È necessario inviare una copia dell’opera in formato DVD e una copia in formato AVi o mpeg4; è richiesta, inoltre, una versione adatta al web realizzabile in uno dei seguenti formati: Macromedia Flash, Real Video, Windows Media Player.

La giuria, composta da esperti del settore cinematografico della comunicazione e dell’alimentazione, deciderà i lavori che verranno proiettati durante la manifestazione e quelli che si aggiudicheranno i premi finali; le opere verranno giudicate per la loro creatività, per come descrivono con successo i temi chiave e per la qualità tecnica ed estetica. Tutte le opere selezionate dalla giuria saranno pubblicate sul sito del festival.

Come partecipare

Il concorso è gratuito; per partecipare è necessario far pervenire presso la segreteria di Cinecibo, entro mercoledì 31 maggio, a mezzo raccomandata o con consegna a mano, il seguente materiale:

  • bando di concorso con firma per accettazione;
  • scheda di partecipazione individuale o di gruppo;
  • scheda dell’opera audiovisiva;
  • liberatoria per l’utilizzo dell’opera;
  • trattamento dei dati personali.
Scarica il bando

Per informazioni

CINECIBO – Festival del Cinema gastronomico
c/o Associazione Culturale “Naturalia”
via Mazzini, 116 – 84091 Battipaglia (SA)
Tel.: 0828 302142
Mail: info@cinecibo.it