Concorso – Copertine di Studio 2015-2016

A_B_E se rcizi di finanza, 2014

L’Associazione XEARTE, con il patrocinio del Comune di Padova, dell’Università degli Studi di Padova, di Confindustria Padova e della Regione del Veneto, ai fini di favorire la diffusione dell’arte e della cultura scientifica, bandisce un concorso di comunicazione per dare visibilità alle opere alle quali, oltre a un significato scientifico, possa essere attribuito un valore artistico.

Il concorso Copertine di Studio 2015-2016 ha l’obiettivo di sensibilizzare l’interpretazione di ricerche, lezioni, studi e riflessioni su argomenti scientifici da un punto di vista non usuale, dettato dalla propria immaginazione.

Il concorso è riservato a studenti iscritti, dottorandi, specializzandi, personale tecnico-amministrativo, collaboratori e docenti dell’Università degli Studi di Padova.

La partecipazione è gratuita.

Possono essere candidate opere rappresentative e comunicative realizzate attraverso le tecniche e le modalità espressive più diverse. Per la pre-selezione ogni partecipante dovrà inviare un’immagine o versione dell’opera in formato jpg con una dimensione massima di 1 Mbyte. Ogni partecipante potrà concorrere con una sola immagine accompagnata da un testo (max 2.200 caratteri spazi inclusi) che spieghi come l’arte abbia aiutato a immaginare la scienza da un altro punto di vista. È importante che sia disponibile anche un file in alta definizione dell’immagine, necessario per l’eventuale realizzazione del
catalogo.

Per partecipare il concorrente dovrà compilare in ogni sua parte, pena l’esclusione, la scheda di partecipazione e inviarla, in formato pdf, all’indirizzo copertinedistudio@gmail.com. La scheda compilata dovrà essere inviata assieme agli altri due allegati (testo e immagine) entro il 15 gennaio 2016. La partecipazione al concorso implica la completa presa visione e accettazione delle norme del bando.

Scarica la brochure descrittiva

 

Scarica il bando completo

 

Scarica la scheda di partecipazione

Per informazioni

Mail: copertinedistudio@gmail.com