Festival – Bici alla ribalta

L’associazione culturale Nuova Scena e il Comune di Piove di Sacco, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, realizzano il festival “Bici alla Ribalta”, dal 7 al 10 settembre: quattro giorni di spettacoli, incontri e laboratori dedicati a bambini e adulti, a ingresso gratuito, per promuovere un utilizzo consapevole della bicicletta e valorizzare il territorio della Saccisica.

Il concorso

Nell’ambito del festival, l’associazione Nuova Scena promuove il concorso di cortometraggiRide my Bicycle”, rivolto a giovani autori under 30.

Il soggetto del cortometraggio è: descrivere e promuovere le bellezze del territorio in cui vivi attraverso la visuale dalla tua bicicletta.

La durata massima di ogni lavoro è di 5 minuti (titoli inclusi). Le opere presentate non devono essere necessariamente inedite. La realizzazione dei cortometraggi presentati non deve essere anteriore all’anno 2015.

La partecipazione è gratuita e riservata ad opere in lingua italiana realizzate da giovani under 30 e residenti nella Regione del Veneto.

Come partecipare

Per partecipare alla selezione del concorso di cortometraggi, i materiali richiesti nel bando devono essere recapitati o spediti al seguente indirizzo: Ufficio Cultura di Piove di Sacco, via Garibaldi, 40 – 35028 Piove di Sacco (PD). La scadenza è stata prorogata al 31 luglio 2017.

Sul pacco dovrà essere specificato:Destinato al Festival BICI ALLA RIBALTA – CONCORSO RIDE MY BICYCLE senza valore commerciale”. Il Comitato comunicherà ad autrici ed autori selezionati i risultati entro il 12 agosto 2017.

Maggiori informazioni sui materiali richiesti e sulle modalità di partecipazione sono disponibili nel regolamento completo.

Scarica il bando

Per informazioni

Bici alla Ribalta Festival
Mail: biciallaribalta.festival@gmail.com