L’Università degli Studi di Padova lancia una call pubblica per ricercare idee originali finalizzate all’individuazione di un nome e di un logo/marchio, per rafforzare la visibilità e la diffusione del prossimo concorso di progettazione per la realizzazione del campus del Polo Scienze Sociali ed Economia previsto nella ex Caserma Piave di Padova.
Il bando
Il nome dovrà risultare evocativo delle caratteristiche dell’area e della città di Padova e possedere le caratteristiche peculiari della chiarezza, della semplicità e dell’immediata associazione con l’area oggetto della trasformazione urbana e con la nuova destinazione funzionale. Per la ricerca del nome dovrà anche essere verificata l’esistenza di un indirizzo web disponibile a pubblicizzare la successiva trasformazione urbana dell’ambito di progetto.
Il logo sarà utilizzato per l’immagine coordinata dell’intervento di trasformazione ed applicato ai diversi strumenti di comunicazione che saranno individuati e definiti dall’Università di Padova
Il nome ed il logo non devono essere necessariamente collegati tra di loro e devono quindi poter essere utilizzati anche da soli.
Come partecipare
Possono partecipare studi di grafica, di comunicazione, singoli professionisti, agenzie, designer, persone fisiche, che non siano impossibilitate a contrarre con l’Amministrazione Pubblica. Ogni partecipante può inviare al massimo 3 proposte sia per il nome, sia per il logo/marchio.
La domanda di partecipazione, unitamente agli elaborati richiesti, dovrà essere inviata attraverso l’apposito modulo online entro il 26 marzo 2018.
Scarica il bando completoPer informazioni
Università degli Studi di Padova
Tel: 049. 8273236/3259/3225,
Mail: ufficiogare@unipd.it