Concorso di illustrazione “Guardare Oltre”

conoscenza-in-festa

L’Università di Udine, in collaborazione con la Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI) e la Fondazione Crup, promuove un concorso di illustrazione nell’ambito della seconda edizione di Conoscenza in Festa che si terrà a Udine dall’1 al 3 luglio 2016.

Il concorso

Il tema del concorso è “Guardare Oltre“. Il concorrente deve realizzare una tavola che racconti visivamente come la conoscenza sia strumento necessario alla crescita di un pensiero critico. Osservare. Conoscere. Andare al di là delle apparenze significa migliorarsi e aprire le porte a scenari futuri migliori. Come imparare a guardare oltre le differenze ed i limiti? L’illustrazione è lo strumento giusto per osare nuove imprese e con audace immaginazione essere i “visionari” di un nuovo Millennio.

Possono partecipare al concorso illustratori pubblicati e non, di qualsiasi nazionalità, luogo di origine o residenza, senza limiti di età. La partecipazione al concorso è gratuita.

La domanda di ammissione deve pervenire entro il 15 giugno 2016. Tutti i requisiti e le modalità di partecipazione sono disponibili nel bando.

Scarica il regolamento

Per informazioni

Università degli Studi di Udine
Via Palladio, 8 – 33100 Udine
e-mail: conoscenza@uniud.it