Concorso di traduzione della Commissione Europea

La Direzione Generale della Traduzione – DG Traduzione della Commissione Europea promuove Juvenes Translatores 2018, un concorso di traduzione per le scuole secondarie superiori dell’Unione Europea.

Il concorso

Juvenes Translatores 2018” è un concorso di traduzione destinato a tutti i giovani europei iscritti presso una scuola secondaria superiore.

Ciascuna scuola selezionata deve designare da due a cinque studenti che parteciperanno al concorso. Gli studenti devono essere nati nel 2001 e essere regolarmente iscritti presso una scuola che soddisfi i criteri richiesti dal regolamento del concorso.

La prova si svolgerà il 23 novembre 2018. Il giorno della prova, la DG Traduzione fornirà alle scuole i testi da tradurre. Le traduzioni devono essere caricate il giorno stesso in database online gestito dalla DG Traduzione.

La DG Traduzione valuterà le traduzioni e eleggerà un vincitore per ciascuno Stato membro. I vincitori saranno invitati a una cerimonia di premiazione, che si terrà a Bruxelles nella primavera 2019. Le spese di viaggio e di alloggio di tutti vincitore, degli accompagnatori adulti e degli insegnanti saranno a carico degli organizzatori del concorso.

Come partecipare

Per partecipare al concorso, ciascuna scuola deve iscriversi compilando l’application form online entro il 20 ottobre 2018.

Le scuole selezionate devono designare da due a cinque studenti che parteciperanno al concorso e registrare i loro nomi e le coppie di lingue da loro prescelte nel database del concorso entro il 21 novembre 2018.

Bando

Per informazioni

Juvenes Translatores – European Commission
Mail: dgt-translatores@ec.europa.eu
Facebook