#DiscoverEU – Expand Your Comfort Zone

Pin It

A seguito delle misure urgenti in materia di contenimento dell’emergenza da COVID-19, il periodo della presentazione delle candidature per il 4º round di partenze di DiscoverEU è stato rinviato fino a nuovo avviso.

Dall’inizio dell’iniziativa nel 2018, quasi 70.000 giovani hanno ottenuto un pass DiscoverEU. Dal 12 al 26 marzo 2020 è possibile candidarsi per partecipare alla nuova assegnazione di titoli di viaggio gratuiti per migliaia di giovani europei.

L’iniziativa

DiscoverEU è un’iniziativa dell’Unione europea che offre l’opportunità di viaggiare in tutta Europa. Attraverso le reti ferroviarie è possibile spostarsi nelle diverse città Europee e scoprire paesaggi mozzafiato. L’iniziativa è anche un’occasione per incontrare migliaia di ragazzi e ragazze che stanno compiendo lo stesso viaggio per guadagnare autonomia e esplorare l’identità europea.

#DiscoverEU – La #Competition

Dal 1° luglio al 28 febbraio 2021, DiscoverEU organizza dei concorsi riservati ai giovani candidati a #DiscoverEU delle tornate di dicembre 2018 e maggio 2019 – selezionati e non selezionati -, dando loro la possibilità di vincere numerosi premi. È prevista l’organizzazione di un concorso al mese.

Tema del concorso di luglio: “Ricrea l’aspetto che preferisci della cultura europea con una foto o un video!”

Come partecipare

Ecco i passaggi da seguire per prendere parte al concorso:

  • condividere foto o video brevi (massimo 15 secondi) sul proprio profilo pubblico Instagram;
  • aggiungere al post gli hashtag #DiscoverEU e #Competition
  • taggare l’account Instagram del Portale europeo per i giovani nella foto o nel post;
  • compilare il questionario disponibile alla seguente pagina: https://europea.eu/youth /discovereu/competition/consent. Sarà necessario il proprio codice di candidatura che è possibile trovare nell’email che i partecipanti hanno ricevuto dopo aver inviato la candidatura a DiscoverEU;
  • chiedere agli amici di mettere un “like” alla propria foto o video.

I vincitori riceveranno un premio del valore pari a 100,00 euro.

Per informazioni
#DiscoverEU #Competition
DiscoverEU
Facebook

Pin It