Concorso fotografico – The flow mixart


L’Associazione Caso Art promuove il concorso fotograficoThe flow mixart” che si svolgerà durante le prime due serate della Festa dell’Europa Altri Confini 2017 – “Other Borders in Europe Days 2017“, il 5 e 6 maggio, dalle 19:00 alle 23.30, presso il Centro Culturale Bachelet in via Manzoni, a Battaglia Terme.

Il bando

Il bando è rivolto a fotografi professionisti, amatoriali o a semplice appassionati. Il premio è un’esposizione personale presso la galleria Verde Coniglio di Battaglia Terme, dal 20 al 28 maggio.

Il contest mira a rilanciare e far conoscere l’idea dell’Europa pensata da Schuman che pose le basi per una collaborazione pacifica di persone unite non solo economicamente ma soprattutto umanamente. Questi i temi in concorso:

  • Il flusso artistico“: le opere di streets art delle città: graffiti e/o installazioni che rappresentano messaggi di pace tra i popoli;
  • Il flusso demografico“: dove l’immigrazione e lo spostamento dei popoli siano intesi come arricchimento reciproco di culture diverse che convivono pacificamente all’interno dell’unione europea;
  • Il flusso storico/scientifico“: immagini storiche che spieghino il processo storico attuale attraverso il quale sia nata l’unione europea (edifici, monumenti, luoghi storici emblematici dell’ unione europea, tecnologia, innovazione, ..).

I concorrenti dovranno immortalare i temi con un massimo di 5 fotografie. Le immagini dovranno avere un titolo ed eventualmente un breve testo che esprima il significato dell’immagine e la contestualizzi nel momento dello scatto.

Come partecipare

Per partecipare è necessario compilare il modulo on line e inviare le opere, stampabili in formato A3 (300 dpi), a theflowcontest2017@gmail.com, entro le 23.55 di mercoledì 26 aprile.

Le opere verranno esposte nella pagina Facebook  per una prima selezione; i 5 concorrenti con più “like” esporranno le loro foto alla “Festa dell’Europa Altri Confini 2017”. Il vincitore verrà scelto dal pubblico e da esperti presenti all’evento.

Per informazioni

The flow mixart
Tel.: 347 3875389 (Sara: referente)
Associazione Caso Art
via C. Colombo, 15 –  35031 Abano Terme