Concorso internazionale di fotografia – Il dialogo interculturale tra giovani

unaoc

Il concorso fotografico dal titolo “Intercultural dialog from the point of view of youth” è organizzato dal Ministero della Gioventù e dello Sport e dal Ministero della Cultura e del Turismo della Repubblica dell’Azerbaijan, e realizzato nel quadro del 7° Global Forum of UN Alliance of Civilizations, che si terrà a Baku dal 25 al 27 aprile 2016.

L’obiettivo del contest è di migliorare i valori della differenza culturale, della tolleranza e della comprensione reciproca, e di promuovere il dialogo interculturale ed inter-religioso attraverso l’aiuto della fotografia. Durante il Forum sarà organizzata la premiazione del concorso, oltre a un’esposizione delle migliori foto partecipanti.

Come partecipare

La partecipazione è aperta ai giovani tra i 14 e i 29 anni. Le fotografie possono coprire temi dell’istruzione, dell’immigrazione, del rapporto tra i media e i giovani, basati sulle priorità fissate dall’UN Alliance of Civilizations.

La domanda di partecipazione deve essere compilata attraverso l’apposito modulo online, entro il 31 marzo 2016. La foto, in formato jpeg (1024 x 768 px, max. 8 Mb), deve essere inviata all’indirizzo photocontestunaoc@gmail.com. Ogni autore può inviare al massimo una foto; nel caso venisse inviata più di un’immagine, la giuria ne selezionerà soltanto una per la partecipazione al concorso.

Le foto saranno valutate da una giuria e prevedono i seguenti premi:

  • 1° posto: 1.000$;
  • 2° posto: 750$;
  • 3° posto: 500$.

La copertura delle spese (viaggio, vitto e alloggio, trasporti interni) di tutti i vincitori saranno a carico dell’organizzazione.

Per ulteriori informazioni, consulta il regolamento completo:

Scarica il bando

Per informazioni

E-mail: photocontestunaoc@gmail.com