Concorso – Lavori in Corto

lavori_incorto

L’Associazione Museo Nazionale del Cinema e l’Associazione Riccardo Braghin presentano la quarta edizione di LAVORI in CORTO, concorso di cortometraggi e documentari rivolto a giovani registi operanti sul territorio nazionale.

La tematica proposta in questa edizione è: sogni e bisogni delle nuove generazioni, con uno sguardo e un confronto anche a esperienze internazionali e del passato.

La crisi attuale e la mancanza di un lavoro stabile non aiutano le nuove generazioni a realizzarsi, a immaginare e progettare un futuro, rischiando di generare precarietà esistenziale.

LAVORI in CORTO vuole porsi come una finestra aperta sui loro bisogni (servizi sul territorio, diritti fondamentali come lavoro, educazione, studio, uguaglianza, merito, salute, cultura) ma anche sui loro sogni, desideri e speranze, invitando i giovani autori a ragionare su loro stessi eventualmente confrontandosi con altri momenti storici e contesti non solo nazionali.

Tutti i film pervenuti entro il 20 aprile 2015 potranno partecipare alla selezione del concorso. L’evento festivaliero si terrà a Torino nel mese di maggio 2015.

Scarica il regolamento

 

Per informazioni

Lavori in corto
Mail: lavorincorto@gmail.com
Tel: 011.076.50.39 | Cell. 349.173.75.56