Concorso letterario – 8×8


Oblique Studio
organizza la non edizione del concorso letterario8×8“. Fazi editore, minimum fax, Giulio Einaudi Editore, Elliot Edizioni e Racconti edizioni sono le case editrici madrine di questa edizione.

Il premio

L’idea è dare importanza al confronto tra scrittori, editor e lettori. Le opere in concorso devono essere racconti inediti, in lingua italiana, a tema libero di massimo 8000 battute (spazi compresi). Il documento deve essere composto con carattere Times New Roman, corpo 12, interlinea singola, giustificato. I file devono essere nominati così (tutto minuscolo): cognome-nome_titoloracconto_data.doc.

Gli autori preselezionati dovranno leggere, in massimo otto minuti, il proprio racconto di fronte a un pubblico votante e a una giuria di qualità che stabiliranno il vincitore di ogni serata prevista per la selezione.

Tutti i racconti preselezionati saranno pubblicati sul sito di Oblique Studio. Un editor verrà assegnato a ogni finalista per aiutarlo a migliorare il racconto in vista della finale, che si terrà durante il Salone del libro di Torino. Gli editor di questa edizione sono: Raffaella Lops, Linda Fava (Mondadori), Flavia Vadrucci (Marsilio), Massimiliano Borelli, Claudio Panzavolta (Marsilio).

Come partecipare

Il racconto e i propri dati essenziali devono essere inviati via mail all’indirizzo 8×8@oblique.it, entro sabato 25 marzo. Gli autori preselezionati dal comitato di lettura formato dalla redazione di Oblique verranno annunciati una decina di giorni prima di ogni serata.

Scarica il bando

Per informazioni

Oblique Studio
via Arezzo, 18 – 00161 Roma
Tel.: 06 64465249
Fax: 06 96708977
Mail: 8×8@oblique.it