Concorso letterario “El Pericon”

Pin It

Il centro culturale argentino “El Pericon” di Padova promuove un concorso letterario aperto a tutti, a tema “Argentina”. È possibile partecipare con i propri racconti fino al 31 dicembre 2018.

Il concorso

Le opere dovranno essere racconti brevi, inedite, quindi né essere state premiate né segnalate in altri concorsi. Possono essere in italiano o in spagnolo, di lunghezza compresa tra le 6 e le 10 cartelle. Ogni concorrente può partecipare con un solo racconto.

Tutti i lavori saranno sottoposti alla selezione di una giuria, che, basandosi sulla propria sensibilità artistica ed umana, terrà in considerazione la qualità letteraria dello scritto, l’abilità nella composizione, l’originalità del contenuto e la capacità di coinvolgere emotivamente il lettore.

Come partecipare

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. I racconti devono essere inviati all’indirizzo periconar@hotmail.com, in formato .doc, specificando nell’oggetto della mail e nel nome del file il titolo del racconto, nome e cognome dell’autore. La scadenza è fissata al 31 dicembre 2018.

Saranno premiate le prime tre opere classificate. La giuria si riserva la facoltà di assegnare altri premi o fare segnalazioni, qualora lo dovesse ritenere opportuno. I premi dovranno essere ritirati dai vincitori o da loro delegati.

Per informazioni

El Pericon
via Concariola, 22 – Padova
Mail: periconar@hotmail.com

Pin It