Concorso letterario “Stazionati passeggeri”

stazione treno

L’Associazione La Stazione ha aperto le iscrizioni al contest letterario “Stazionati passeggeri” dedicato ai racconti che hanno come soggetto o ambientazione una stazione ferroviaria. Il concorso è stato aperto il 10 Maggio 2016 e i racconti potranno essere inviati fino al 30 Giugno 2016.

Modalità di partecipazione

Tutti i racconti dovranno essere inviati alla mail preposta: per comporre in maniera corretta la mail è necessario seguire le indicazioni presenti sul bando. Il racconto deve essere scritto in lingua italiana, deve essere inedito, deve essere originale, non violando in alcun modo diritti di autore o di privativa o altri diritti di proprietà intellettuale di titolarità di terzi e deve avere una lunghezza massima di 7 cartelle.

Potranno partecipare tutti i cittadini italiani e stranieri che abbiano compiuto la maggiore età (18 anni). Per partecipare è necessario versare una quota di iscrizione tramite PayPal oppure tramite bonifico bancario.

Il bando

Il premio

Fra i racconti che perverranno in maniera corretta saranno selezionati cinque semifinalisti, e tra questi una giuria scelta decreterà il vincitore. Il premio è di 150 euro. Il giorno della premiazione verrà comunicato tramite il sito dell’associazione e i profili Facebook e Twitter.

Per informazioni

Associazione La Stazione
Piazza della Stazione 1-2,
56028 San Miniato Basso (PI)
Tel: 0571 418866
Mail: lastazione@gmail.com