Concorso “L’inchiostro e i colori”

matite-colorate

La casa editrice Happy Art Edizione promuove il bando della VII edizione del Concorso Nazionale Letterario e d’Illustrazione dal titolo “L’Inchiostro e i Colori“.

Il concorso è riservato a illustratori e scrittori che abbiano compiuto 18 anni, che possono presentare fiabe, racconti e libri illustrati inediti e mai presentati in pubblico o recensiti. Il tema è libero.

Il concorso

Il concorso è articolato in tre sezioni:

  • Sezione fiabe
    L’opera deve rivolgersi prevalentemente a lettori di 6–10 anni. La lunghezza del testo può variare dalle 5 alle 7 cartelle (60 battute per 30 righe a cartella).
  • Sezione racconti
    L’opera deve rivolgersi prevalentemente a lettori adolescenti. La lunghezza del testo può variare, ma non deve superare le 140 cartelle (60 battute per 30 righe a cartella).
  • Sezione albi illustrati
    Il libro deve essere completo di testo e illustrazioni, che potranno essere eseguite con qualsiasi tecnica. Il prototipo del libro (testo + illustrazioni) deve essere rilegato e con le illustrazioni riprodotte in fotocopie a colori oppure digitalizzato su CD in formato PDF oppure JPG.

Come partecipare

Le opere, presentate in tre copie, dovranno pervenire in busta chiusa con l’indicazione “Concorso L’Inchiostro e i Colori 2016” e la sezione di appartenenza alla segreteria del concorso entro e non oltre il 4 maggio 2016 (farà fede il timbro postale).

I vincitori saranno proclamati entro il 28 giugno 2016. Ai vincitori (uno per ciascuna sezione) sarà corrisposto un premio di 500,00€, oltre all’eventuale pubblicazione dell’opera.

Scarica il regolamento completo

Per informazioni

Art Edizioni
casella postale 10947
cpd Milano Isola – 20110 Milano
E-mail: eventi@gruppoart.com