Concorso per attrici e scrittrici teatrali

La Cooperativa Teatrale Fratelli di Taglia, nell’ambito delle sue iniziative e progetti speciali per il Teatro Eugenio Pazzini di Verucchio (RN), bandisce il Premio Nazionale Bianca Maria Pirazzoli rivolto a attrici e scrittrici teatrali italiane.

Il premio

Il premio nasce dalla volontà di ricordare Bianca Maria Pirazzoli, attrice e attiva promotrice delle attività teatrali in Emilia Romagna. Si rivolge a attrici, aspiranti attrici e scrittrici teatrali italiane con lo scopo di promuovere dei percorsi professionali e di ricerca delle donne in ambito scenico e drammaturgico.

Il concorso è suddiviso in tre sezioni:

  • Premio per la migliore attrice, rivolto ad attrici già operanti in teatro, con l’intento di dare alle partecipanti visibilità e riconoscimento del loro lavoro;
  • Premio per la migliore aspirante attrice, rivolto ad attrici giovani che si affacciano al mondo del teatro, con l’intento di dare opportunità alla più meritevole di entrare nel vivo della pratica teatrale;
  • Premio per il miglior monologo teatrale al femminile inedito, rivolto a scrittrici di teatro in lingua italiana, con l’intento di incoraggiare e diffondere la produzione drammaturgica delle scrittrici.

Le vincitrici di ciascuna sezione verranno invitate ad esibirsi nel corso della serata finale del concorso, che si svolgerà il 24 novembre 2018, al Teatro Eugenio Pazzini di Verrucchio (RN).

Come partecipare

Per partecipare al concorso, inviare la documentazione richiesta nel bando all’indirizzo email segreteriapremiobmp@gmail.comentro e non oltre il 7 luglio 2018.

Regolamento

Per informazioni

Premio Nazionale Bianca Maria Pirazzoli
Tel: 3200616916
Mail: segreteriapremiobmp@gmail.com