Concorso per creativi, grafici e illustratori

Pin It

Il Goethe-Institut indice “Sai andare in bici?”,un concorso per studenti e giovani talenti in Germania e in Italia per l’ideazione di un manifesto sulla mobilità sostenibile. Sono due le categorie che possono partecipare. Per entrambe le categorie per poter partecipare è necessario essere domiciliati in Germania o in Italia.

Categoria “In Formazione”

La categoria “In Formazione” si rivolge a studenti di corsi di comunicazione visiva, graphic design o illustrazione di tutte le istituzioni siano esse private o statali, in Germania e in Italia. I partecipanti, al momento dell’invio del lavoro, dovranno essere maggiorenni e iscritti a una università o un centro di formazione tedesco o italiano.

Categoria “Giovani Talenti”

La categoria “Giovani Talenti” si rivolge a creativi di età compresa tra i 18 e i 35 anni che lavorino nell’ambito della comunicazione visiva, graphic design o illustrazione. I partecipanti, al momento dell’invio del lavoro, dovranno essere maggiorenni e non dovranno aver compiuto i 36 anni di età.

Vai al bando completo

Come partecipare

Ciascuna persona può partecipare al concorso solo una volta e con un solo contributo. Il manifesto dovrà essere composto da una pagina in formato A3 o A2.

I contributi dovranno essere inviati entro il 28/02/2019. I lavori presentati oltre tale termine, non potranno essere presi in considerazione.

I lavori potranno essere inviati o per posta all’indirizzo: Goethe-Institut Rom, c.a. Claudia Giusto, Via Savoia 15, 00198 Roma, Italia (farà fede la data del timbro postale) o in formato digitale indicando nell’oggetto: concorso “Sai andare in bici” all’indirizzo mail claudia.giusto@goethe.de.

Nel caso in cui si scegliesse l’invio digitale, è necessario che i file rispettino i seguenti parametri: estensione JPG, formato A3 o A2, risoluzione 300dpi. Il file dovrà essere nominato con un codice alfanumerico di 6 cifre.

L’invio (per posta o digitale) sarà completo e valido solo se accompagnato dal modulo di partecipazione debitamente compilato e firmato.

I lavori inviati non dovranno essere già stati pubblicati in alcun modo, stampato o digitale.

Vai al bando completo

Premi

Saranno proclamati in totale 2 vincitori, uno per ciascuna delle categorie “In Formazione” e “Giovani Talenti”, da una giuria di esperti.

Inoltre sarà stilata una shortlist con i 20 migliori manifesti italiani e i 20 migliori manifesti tedeschi. I 40 manifesti della shortlist faranno parte di una mostra. Gli ideatori dei lavori selezionati per la shortlist dovranno rendersi disponibili ad adattare le loro creazioni ai formati richiesti dalla mostra.

  • Premio della giuria per la categoria “In Formazione”: 2.000 €
  • Premio della giuria per la categoria “Giovani Talenti”: 2.500 €

Per informazioni

Sai andare in bici?
Mail: claudia.giusto@goethe.de

Pin It