Concorso per illustratori Tapirulan

tapirulan

L’Associazione Tapirulan realizza la XII del concorso internazionale per illustratori, a tema “CIAK“.

Dal 3 dicembre 2016 al 29 gennaio 2017 presso il Centro Culturale Santa Maria della Pietà a Cremona sarà allestita la mostra “CIAK” che raccoglierà le opere selezionate e le opere vincitrici delle precedenti edizioni.

Il bando

Possono partecipare al concorso artisti italiani e stranieri, senza alcun limite di età (per i minori è richiesta l’autorizzazione dei genitori). Ogni partecipante può presentare 1 sola opera inedita, non premiata o segnalata in altri concorsi.

La tecnica di esecuzione è libera. L’opera deve essere di formato quadrato, deve avere dimensioni non inferiori a 25×25 centimetri e non superiori a 40×40 centimetri.

La giuria selezionerà, a suo insindacabile giudizio, le 40 illustrazioni da esporre in mostra e da pubblicare sul catalogo. Tra le 40 opere selezionate, 12 verranno pubblicate anche sul calendario. La giuria assegnerà inoltre il primo premio di 2.000 euro e il vincitore verrà invitato – l’edizione successiva – a fare parte della giuria e a realizzare una mostra personale presso lo Spazio Tapirulan.

Come partecipare

Per partecipare al concorso, gli autori possono scegliere tre diverse modalità:

  • compilare l’apposito form online;
  • inviare l’opera per posta, insieme al modulo d’iscrizione compilato e firmato e alla ricevuta del versamento della quota d’iscrizione;
  • consegnare l’opera di persona presso lo Spazio Tapirulan durante gli orari di apertura.

Le opere devono pervenire tassativamente entro venerdì 21 ottobre 2016.  La quota di partecipazione è di 10 euro.

Ulteriori informazioni sul concorso sono disponibili sulla pagina dedicata all’interno del sito di Tapirulan.

Per informazioni

Associazione Culturale Tapirulan
corso XX Settembre 22, 26100 Cremona
E-mail: info@tapirulan.it