Concorso per startup del settore ICT

startup

È online il bando della quinta edizione di .itCup Registro, un concorso per giovani con un progetto di startup nel settore Ict da proporre agli investitori. Il progetto deve avere questi requisiti: originalità, creazione di valore aggiunto e spendibilità sul mercato. Il concorso offre ai finalisti un percorso qualificato di mentorship e formazione in aula, la possibilità di presentare la propria startup a una platea di investitori e di vincere i premi messi in palio dai nostri partner. Il concorso .itCup è promosso da Registro.it, l’anagrafe dei domini italiani.

Il concorso

Registro.it è il made in Italy in formato digitale, 1.300 Registrar accreditati, fornitori di servizi internet.  La partecipazione a .itCup dà la possibilità di accedere alla .itCup School, un percorso di formazione dedicato ai punti salienti della creazione d’impresa, dal pitch, al business plan, alla ricerca di investimenti.

È possibile scaricare il bando on line indicando l’elenco dei destinatari in premessa: studenti, laureandi, professori, liberi professionisti, imprenditori, singolarmente o in team; società, associazioni o altri enti già costituiti o in fase di costituzione che intendano sviluppare o abbiano già sviluppato prodotti o servizi innovativi nel settore ICT. Ogni soggetto partecipante potrà presentare una sola proposta. Verranno selezionati un massimo di 10 progetti.

Per maggiori informazioni sul concorso visitare la pagina dedicata sul sito web.

Scadenze

Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro e non oltre il 13 giugno 2016. Successivamente alla raccolta delle domande, si svolgerà la fase di selezione a cura di una giuria formata da membri del Registro .it e da personalità del settore. La giuria valuterà in piena autonomia e discrezionalità, senza alcuna necessità di motivazione, i progetti pervenuti. La valutazione terrà conto dell’originalità del progetto, della tecnologia innovativa impiegata, nonché del mercato, del team proponente, della chiarezza e completezza della presentazione, della coerenza e dell’interesse per possibili investitori.

La fase di selezione avverrà dal 14 al 30 giugno 2016. La finale di .itCup si svolgerà a Pisa, venerdì 7 ottobre 2016 durante Internet Festival, un evento ricco di ospiti a cui partecipano i principali investitori italiani.

Il bando completo

Per informazioni

Registro.it
Mail: segreteria@itcupregistro.it