Concorso – Raccontaci del “+” nel tuo Erasmus+!


Per celebrare il trentesimo anniversario del programma Erasmus+, la Commissione europea lancia un’iniziativa per conoscere quali sono state le esperienze migliori fatte dai giovani proprio grazie a questo programma. Chi ha una storia da raccontare, può farlo partecipando al concorso gratuito “Raccontaci del “+” nel tuo Erasmus+!”.

Il bando

Il concorso è rivolto a chi ha studiato, partecipato a un tirocinio o a uno scambio giovanile, chi ha fatto volontariato, ha seguito una formazione per insegnante/animatore/allenatore sportivo o ha partecipato a qualche altra attività finanziata da Erasmus+.

Durante il concorso saranno regalati 4 buoni di viaggio da 100 € ciascuno agli autori delle storie più interessanti; il pubblico poi sceglierà il vincitore che otterrà un buono del valore di 600 €.

Come partecipare

Per partecipare è necessario inviare attraverso l’apposito modulo online, entro sabato 15 aprile, una foto o un video con una storia, di massimo 100 parole, in cui si racconta del “+” nel proprio Erasmus+, dando libero sfogo alla creatività, condividendo poi il proprio contributo sui social con l’hashtag #ErasmusPlus.

Per informazioni

Commissione europea