Concorso – Spirito di Vino

Domenica 28 maggio si è aperto il bando della 18° edizione del concorso internazionaleSpirito di Vino“, il contest, indetto annualmente dal Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia, che si rivolge ai vignettisti di tutto il mondo per premiare le più belle e divertenti vignette satiriche sul tema del vino.

Il bando

Obiettivo del concorso è quello di diffondere il messaggio del bere consapevole ma anche di confrontare e mettere in luce le diverse visioni della cultura del vino che hanno giovani residenti in ogni parte del mondo, dall’Europa alla Russia, dall’America Latina al Giappone e alla Cina.

I partecipanti possono concorrere in due sezioni in base alla fascia d’età di appartenenza: la prima è riservata ai vignettisti dai 18 ai 35 anni, mentre la seconda è destinata ad artisti che hanno superato i 36 anni.

È possibile inviare al massimo tre opere che non dovranno superare le dimensioni di 30 x 40 cm in verticale. Le vignette potranno essere, a scelta, in bianco e nero o a colori e realizzate con qualsiasi tecnica.

Le vignette pervenute verranno giudicate da una giuria d’eccezione composta da nomi illustri del panorama satirico italiano, del giornalismo e della grafica, che sabato 9 settembre a Udine durante la manifestazione “Friuli DOC”, nominerà i primi 3 classificati di entrambe le sezioni, i quali riceveranno in premio una selezione dei migliori vini friulani.

Come partecipare

Tutti i concorrenti possono inviare le loro opere, entro lunedì 28 agosto, via posta all’indirizzo della sede del Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia oppure tramite mail a spiritodivino@mtvfriulivg.it.

Regolamento

Per informazioni

Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia
via del Partidor, 7 – 33100 Udine
Tel.: 0432 289540 | 348 0503700
Mail: spiritodivino@mtvfriulivg.it