Concorso – Studiare in Europa

La Commissione Europea lancia il concorso Mi piace studiare in Europa perché…”, rivolto ai giovani di almeno 18 anni attualmente iscritti a un corso universitario in un Paese europeo.

L’iniziativa fa parte di Study in Europe, progetto dell’Unione Europea che ha come obiettivo fornire un servizio di orientamento agli studenti di tutto il mondo, informando su quali sono le opportunità di studio e ricerca in Europa.

Ai partecipanti è richiesto l’invio di un breve video della durata massima di 60 secondi che illustri perché si è scelto di studiare in Europa, quali sono le proprie ambizioni o quali le sfide che si sono dovute affrontare durante gli studi.

Si può scegliere di sviluppare uno o più dei seguenti 5 temi:

  • stringere amicizia con persone di Paesi diversi;
  • formarsi per la carriera ideale;
  • scoprire nuove culture;
  • coltivare nuovi hobby e interessi;
  • vita da studenti.

Per partecipare è necessario compilare il modulo online entro venerdì 10 febbraio. È possibile inviare un solo video per candidato.

Verranno selezionati dai 10 ai 30 video, che saranno pubblicati sulla pagina del sito della Commissione Europea dedicata al progetto Study in Europe e sui rispettivi canali social. Verrà inoltre realizzato un montaggio con alcuni dei filmati inviati.

Gli autori dei video pubblicati riceveranno in premio un voucher del valore di 150 €.

Per informazioni

“I love studying in Europe because…”