Concorso – Ti lascio una poesia

penna-calamaio

Il Circolo Letterario “Penna Calamaio e Web” di Padova promuove la seconda edizione del concorso “Ti lascio una poesia“.

Il bando

I concorrenti possono partecipare con una sola poesia di non più di 35 versi.

Il tema è l’amore in tutte le sue forme e sfumature. La poesia deve essere inedita (mai stata pubblicata né premiata in altri concorsi letterari), scritta in  lingua italiana su formato A4 in Microsoft Word, con carattere New Roman, corpo 12. A parte si dovrà produrre un altro allegato in cui si indicheranno i propri dati anagrafici, un recapito telefonico, la mail e l’accettazione del regolamento del concorso.

I concorrenti possono partecipare al concorso inviando la poesia anche in forma cartacea, in quattro copie, una delle quali deve essere firmata dall’autore che riporterà i suoi dati anagrafici, l’indirizzo e il recapito telefonico, con la dicitura: “accetto tutte le norme del regolamento del concorso di poesia “Ti lascio una poesia” II° ediz. 2017”.

I nominativi dei vincitori saranno resi noti all’inizio della cerimonia di premiazione che avrà luogo a Padova sabato 16 settembre 2017, dalle ore 9:30 alle 12:30, presso la sala Rossini del Caffè Pedrocchi, in piazzetta Pedrocchi.

Come partecipare

La poesia dovrà essere inviata, entro il 16 giugno 2017, tramite mail a soniaperazzolo@tin.it.

Scarica il bando

Per informazioni

Penna Calamaio e Web
Sonia Perazzolo (referente)
c/o portineria di p.zza Forzatè 4 – 35137 Padova
Mail: soniaperazzolo@tin.it