Concorso UNESCO per grafici

 

UNESCO

L’UNESCO ha indetto un concorso internazionale rivolto a grafici che vogliano cimentarsi nel creare il layout generale e l’identità visuale della campagna di comunicazione, in occasione della Giornata mondiale per la libertà di stampa – WPFD2016, che si celebrerà il prossimo 3 maggio 2016.

Il tema della campagna, incentrata sulla promozione della cultura della trasparenza e della libertà di informazione, è “E’ un tuo diritto! L’accesso all’informazione e le libertà fondamentali”.

Il vincitore o la vincitrice della competizione saranno incaricati di realizzare, previa retribuzione, il look globale della comunicazione della Giornata mondiale.
Sono inoltre previste 19 menzioni d’onore, i cui autori saranno pubblicati sul sito ufficiale dell’UNESCO.

Regole

  • La campagna dovrà essere pensata per essere riprodotta in diversi formati, dal classico A4/A3, ai grandi fondali congressuali, passando per i piccoli badge, i banner web.
  • La campagna dovrà inoltre essere adattabile graficamente alla necessità di traduzione in tutte le lingue ufficiali dell’UNESCO (Arabo, Cinese, Francese, Inglese, Russo, Spagnolo).

Scadenze

Il termine di scadenza per le candidature, formalizzate inviando un file pdf vettoriale A4 online, è il 20 novembre 2015.

Per informazioni

Per informazioni

Taria Turtja
Mail: t.turtia@unesco.org
Gerwin de Roy
Mail: g.de-roy@unesco.org