Concorso – Viaggio in Italia. Nuovi modi di raccontare il turismo

Pin It

Il concorso è alla ricerca di creativi che sappiano raccontare il turismo in Italia attraverso progetti innovativi di produzione audio, video e game originali, inerenti al turismo “di prossimità” e al cosiddetto turismo “lento”, rispondendo in pieno alle esigenze di “nuova normalità” imposte dall’emergenza COVID19.

Il concorso “Viaggio in Italia. Nuovi modi di raccontare il turismo” è lanciato dal MiBACT, in collaborazione con Invitalia.

La scadenza per partecipare al concorso è il 2 ottobre 2020, alle ore 15:00.

Il concorso

Obiettivo

L’Italia nasconde tanti segreti da scoprire. Viaggiare in Italia vuol dire scoprire i tanti borghi, i piccoli tesori nascosti, i paesaggi incontaminati nei piccoli comuni del Paese con un rilevante patrimonio storico, culturale, naturalistico e architettonico.

I lavori dovranno raccontare le infinite possibilità offerte dal territorio italiano per i viaggiatori che intendono scoprire il Paese.

Al selezionato è affidata la realizzazione del prodotto finito: un unico contenuto, una serie/libreria di contenuti, o un insieme di contenuti realizzati in uno o più formati, anche in combinazione tra di loro. Per elaborare e finalizzare il prodotto, il progetto prevede la collaborazione a stretto contatto con Zooppa. La produzione si svolge fra ottobre e novembre e prevede un budget di 30.000 €.

Il MiBACT acquisirà diritti esclusivi di utilizzo sui progetti creativi selezionati e sugli esecutivi finali per la realizzazione di campagne di comunicazione sui canali istituzionali online e offline del Ministero e di altri soggetti istituzionali.

Come partecipare

Il concorso è online sulla piattaforma Zooppa, da cui è possibile consultare il regolamento, scaricare i materiali e inviare la proposta.

La scadenza per partecipare al concorso è il 2 ottobre 2020, alle ore 15:00.

Per informazioni
MiBACT
via del Collegio Romano, 27 – 00186 Roma
Mail: urp@beniculturali.it

Pin It