Contest creativo per raccontare il Lavoro

luci-sul-lavoro

Prende il via anche quest’anno il contest creativo dedicato a “Luci sul Lavoro – Immagini, musica e parole che raccontano il lavoro”.

Luci sul Lavoro è un evento che si svolge a Montepulciano dal 7 al 9 luglio, promosso da Italia Lavoro con Eidos e Comune di Montepulciano con incontri, workshop, spazi espositivi ed esibizioni incentrati su un unico, cruciale tema: il lavoro, in tutte le sue sfaccettature e implicazioni. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 23 Giugno 2016.

Le categorie

I settori del concorso sono due:

  • VIDEO – i cortometraggi, prodotti con qualsiasi strumento di ripresa, purché proiettabili su schermo (in sala e all’aperto), a colori o in bianco e nero, dovranno avere una durata massima di 30 minuti. In tale sezione possono essere ricompresi documentari aventi a oggetto interviste a lavoratori, imprenditori, sindacalisti, politici locali e nazionali, riprese di lotte e manifestazioni sindacali, ricostruzioni storiche di luoghi, realtà, con montaggio di materiale fotografico, disegni;
  • FOTOGRAFIA – non dovranno essere presenti riferimenti a brand riconoscibili, inoltre le foto dovranno essere in alta risoluzione.

Premi

Categoria video:

  • 1° Premio video 1.500 euro;
  • 1° Premio video 1.500 euro categoria autoimpiego.

Categoria fotografia:

  • 1° Premio fotografia 750 euro;
  • 1° Premio fotografia 750 euro categoria autoimpiego.

La cerimonia di premiazione si svolgerà durante l’evento Luci sul Lavoro il giorno 9 luglio 2016.

Per informazioni

Per informazioni sul concorso scrivere a: info@lucisullavoro.com