Contest fotografico UNESCO – Youth Eyes on the Silk Roads

Pin It

L’UNESCO ha realizzato il concorso fotografico “Youth Eyes on the Silk Roads” per promuovere il patrimonio comune delle vie della seta. Il Concorso è aperto ai giovani di tutto il mondo dai 14 ai 25 anni che vivono o viaggiano lungo le strade della seta.

Il contest

I partecipanti al contest devono esprimere la loro creatività e individualità attraverso il mezzo della fotografia con immagini che evidenziano le interazioni culturali significative ereditate dalle strade della seta.

Le fotografie devono mettere in luce il patrimonio comune delle Silk Roads attraverso tre temigastronomia e produzione alimentare, musica e danza, sport e giochi tradizionali.

I vincitori

Sono previste due categorie distinte per i vincitori: 14-17 e 18-25 anni. Da ciascuna di queste categorie saranno selezionati tre vincitori e il loro nome annunciato online il 21 marzo 2020.

Il premio per il primo posto è una telecamera professionale, una fotocamera semi-professionale per il secondo e una fotocamera digitale per il terzo.

Come partecipare

Per partecipare è necessario registrare un account compilando tutti i campi del form con le informazioni richieste. In seguito è possibile caricare le fotografie con cui si intende partecipare al contest. Tutti i campi vanno compilati esclusivamente in Inglese, la scadenza per l’iscrizione è il 6 gennaio 2020.

Per informazioni
Silk Roads

Pin It