Contest per scrittori – Noi e Gli Altri

contest taobuk

Il festival Taobuk di Taormina e l’Agenzia Nazionale per i Giovani promuovono la prima edizione del contest “Noi e Gli Altri”. Il contest prevede la possibilità di presentare un elaborato per una delle seguenti sezioni:

  • Racconto breve
  • Reportage giornalistico

Il concorso è destinato ai ragazzi che hanno già partecipato al programma Erasmus Plus hanno sperimentato e fatto proprio quel patrimonio di valori alla base dell’Europa, quali l’accoglienza, la solidarietà, l’educazione al confronto e al dialogo.

Modalità di partecipazione

Possono partecipare i giovani tra i 18 e i 30 anni, anche non laureati. Gli elaborati non dovranno superare le 5.400 battute (spazi inclusi). Si consiglia l’uso del seguente formato: Times New Roman 12, giustificato, interlinea singola.

Il materiale dovrà essere inviato all’indirizzo mail di riferimento preferibilmente in formato .doc/.docx o PDF.
Nel corpo dell’e-mail andranno specificati i dati anagrafici del partecipante (nome, cognome, luogo e data di nascita,
recapito e-mail e telefonico). Gli elaborati dovranno essere inviati entro e non oltre il 15 luglio 2016.

Il bando

Premi

I due vincitori, saranno ospitati a Taormina (vitto e alloggio per sabato 10 e domenica 11 settembre) per poter assistere
all’evento di inaugurazione di Taobuk che si terrà sabato 10 Settembre 2016 e a loro sarà consegnata una targa. Saranno
inoltre annunciate dieci menzioni d’onore per i migliori classificati.

Il miglior racconto, il miglior reportage giornalistico e le dieci menzioni d’onore verranno pubblicati sul sito, in una Sezione dedicata. I vincitori delle due sezioni potranno incontrare prestigiosi rappresentanti dell’editoria italiana nell’ambito della Tavola Rotonda sull’Editoria, appuntamento prestigioso di Taobuk previsto per domenica 11 settembre e di leggere al pubblico il proprio componimento, nella stessa giornata, dallo Speaker’s Corner allestito in Piazza IX Aprile.

Per informazioni

Per qualsiasi informazione potete scrivere al seguente indirizzo: info@taobuk.it